MASTERING STUDIO

Servizio professionale di audio mastering per etichette ad artisti.

 

Siamo specializzati in musica elettronica:

 


Dance, House, Techno, Trance, Dubstep, Edm, Hip Hop, Chill out.. ma anche Pop, Rock ed altri generi.

Il nostro servizio di mastering è disponibile online

Il mastering è l’ultima fase del processo creativo di produzione di un disco o di un progetto musicale. Storicamente, consiste nell'ottimizzazione dell'audio registrato al supporto sul quale verrà poi duplicato: musicassetta, vinile o cd. Questa ottimizzazione si ottiene lavorando sulla compressione del materiale audio, il livellamento del volume delle tracce, l'aggiustamento dell'immagine stereo, l'equalizzazione generale del progetto, alla ricerca di un suono uniforme ed equilibrato, dinamicamente corretto.

Nell'attuale industria discografica, assistiamo alla crescita vertiginosa del fenomeno della vendita online, al calo delle vendite dei supporti fisici a favore dei files mp3. Questa tendenza ha introdotto nel concetto di mastering una nuova necessità: quella di "far suonare" il più possibile le tracce. Dobbiamo riuscire a catturare l'attenzione dell'ascoltatore, durante la preview disponibile negli internet stores e se la nostra musica è masterizzata male, sarà difficile venderla!

Errand studio propone un servizio di mastering adatto ad ogni supporto ed alle necessità di ogni singolo artista, disponibile anche online.

 

Offriamo due diversi tipi di mastering:

 

  1. Easy mastering: è il servizio base di mastering. Ultimato il mix ed il processo di mixdown, la traccia stereo viene masterizzata.

     

  2. Stem mastering: è un mastering che si realizza lavorando su gruppi di tracce stereo: gli stems. Questo mastering è più accurato perchè permette di lavorare in maniera dettagliata sulle singole sezioni di un brano: ritmica, strumentale, vocale.